Vuoi acquistare Bitcoin con la tua carta PostePay? È pratico, semplice e conveniente. E, soprattutto, puoi farlo con IQ Option con pochi clic: ti basta accedere a questa pagina cliccando quì, indicare l’importo in euro o dollari che vuoi spendere per acquistare criptovaluta, e cliccare sul pulsante “Acquistare Bitcoin con Visa / Mastercard”. Considerando che PostePay è una carta di credito abilitata ai principali circuiti internazionali di pagamento, potrai portare a compimento l’operazione senza indugio e senza difficoltà.
Ad ogni modo, cerchiamo di svelare qualche informazione aggiuntiva sulle modalità che ti sono concesse per poter acquistare Bitcoin usando la carta di credito di Poste Italiane, e tutto ciò che devi sapere prima di poter effettuare tale transazione con IQ Option!
Indice di pagina
Cosa sono i Bitcoin
Se non sai cosa è Bitcoin… ti conviene recuperare il tempo perduto dando uno sguardo ai nostri approfondimenti che puoi trovare su questo sito.
Ad ogni modo, per brevità, ti ricordiamo che Bitcoin è la più nota criptovaluta del mondo, una valuta digitale, progettata e controllata da una speciale tecnologia di criptaggio, decentrata e anonima. Puoi usare Bitcoin come mezzo di riserva di valore e come strumento di scambio, tramite le controparti abilitata ad effettuare simili operazioni.
È sicuro acquistare Bitcoin con IQ Option con PostePay?
L’acquisto di criptovaluta attraverso la piattaforma di IQ Option è legale e affidabile, visto e considerato che IQ Option Europe è una società di investimento regolamentata, autorizzata a fornire servizi di trading con criptovaluta in conformità con la licenza CySEC che la società possiede.
Per quanto concerne i termini di sicurezza, ti evidenziamo che IQ Option adotta delle rigide misure di controllo per poter tutelare i fondi dei propri clienti, i quali saranno custoditi in conti correnti bancari che sono separati dai fondi della società.
La tua sicurezza in questo caso sarà ulteriormente incrementata dall’uso di PostePay come strumento di acquisto di Bitcoin: si tratta di una carta prepagata con la quale potrai usare solamente il saldo precaricato, senza alcun tipo di pregiudizio.
Dove sono custoditi i Bitcoin che acquisterai?
I Bitcoin che avrai modo di acquistare con questa procedura saranno custoditi all’interno del tuo wallet, all’interno della piattaforma IQ Option. Il broker creerà dunque per te, in maniera automatica, un portafoglio digitale al momento della registrazione.
Come dovresti già sapere (ne abbiamo parlato più volte in questa guida) potrai sempre e comunque trasferire la criptovaluta su un portafoglio elettronico esterno di tua scelta. In tal senso, ti consigliamo di scegliere un wallet esterno, hardware, soprattutto se hai intenzione di effettuare numerose operazioni criptovalutarie, e se hai intenzione di effettuare operazioni di importo rilevante.
In questo modo, con un investimento di poche decine di euro, ti garantirai una sicurezza aggiuntiva che potrà espandere la propria validità nel lungo termine, considerata la grande affidabilità di questo servizio.
Acquista Bitcoin con Postepay >>>
Come puoi prelevare i tuoi Bitcoin?
Per poter prelevare i Bitcoin che hai acquistato con IQ Option devi innanzitutto creare un portafoglio Bitcoin, ammesso che tu non possegga già un wallet. Per far ciò, sappi che esistono tantissime opzioni online, ognuna delle quali ha diverse caratteristiche e specificità.
Fermo restando quanto sopra, ti ricordiamo in questa sede che per ogni prelievo l’operatore applicherà una commissione di prelievo. Inoltre, come misura di sicurezza preventiva applicata a tutte le operazioni effettuate dalla propria clientela, ti segnaliamo che IQ Option limita i prelievi di criptovaluta all’importo equivalente al deposito effettuato tramite carta, utilizzando la password 3D-Secure. Ma cosa significa quanto sopra?
Cominciamo con un esempio. Se vuoi prelevare Bitcoin per un valore di 1.000 euro, devi aver depositato non meno di 1.000 euro mediante una carta di credito, utilizzando una password 3D-Secure. Il perché di questa cautela è abbastanza semplice, considerato che la tecnologia 3D-Secure rende possibile l’accurata identificazione del titolare della carta al momento di un pagamento o trasferimento online.
Questo significa altresì che non tutte le carte potrebbero essere abilitate a questa procedura. Per tua fortuna, la procedura 3D-Secure è avviabile anche con PostePay e, dunque, non dovresti aver alcuna difficoltà a poter portare a termine questa transazione.
In aggiunta a ciò, ti ricordiamo anche che IQ Option potrebbe domandarti di caricare le copie a colori dei tuoi documenti, se non l’hai già fatto in precedenza.
Quanto costa prelevare Bitcoin?
Prelevare Bitcoin costa davvero poco, visto e considerato che la commissione per il prelievo di BTC è pari ad oggi allo 0.05% dell’importo prelevato + 0,001 BTC. Si tratta dunque di una tariffa molto competitiva, che ti consentirà di poter effettuare transazioni criptovalutarie senza particolari pesi e gravami.
Quanto tempo ci vuole per prelevare Bitcoin?
IQ Option comunica nel proprio sito internet che tutte le richieste di prelievo di Bitcoin che arrivano sulla propria piattaforma vengono elaborate in 1 giorno lavorativo.
Naturalmente, sarà richiesta la verifica del tuo account. Per questo motivo, il broker consiglia di tenere sotto mano, prontamente disponibili per la verifica, una prova della tua identità come la copia di una carta d’identità nazionale in corso di validità, un passaporto e una patente di guida, e ancora una prova della residenza, quale un estratto conto bancario o una comunicazione della banca relativa al tuo conto corrente, o in alternativa una bolletta di un’utenza domestica intestata a tuo nome, o un certificato di residenza timbrato dal tuo comune di residenza. È inoltre richiesta la verifica della carta PostePay.
È IQ Option che vende le criptovalute?
No. Come ricorda il broker sul proprio sito internet, quando acquisti criptovaluta sulla piattaforma IQ Option, in realtà la società acquista per tuo conto l’importo desiderato da un exchange di criptovaluta.
Acquista Bitcoin con Postepay >>>
Opinioni su acquistare Bitcoin con PostePay
A questo punto, non possiamo che concludere questo nostro breve approfondimento con qualche dettaglio sull’acquisto di Bitcoin attraverso PostePay.
L’operazione presenta in sé indubbi vantaggi che ti consigliamo di non perdere di vista. In primo luogo, acquistare Bitcoin ti permetterà di partecipare al mercato della più nota criptovaluta in circolazione, oltre che quella maggiormente capitalizzata. Certo, non è (lo ripetiamo ancora una volta!) garanzia di successo, visto e considerato che le quotazioni delle criptovalute possono subire improvvise oscillazioni in qualsiasi momento, ma è comunque una possibilità di diversificazione del tuo portafoglio che ti consigliamo di non sottovalutare.
In secondo luogo, acquistare direttamente Bitcoin e, dunque, non investire su di essi con i CFD (come peraltro puoi ben fare su IQ Option) ti darà l’opportunità di utilizzare questo asset anche per poter effettuare operazioni di regolamento commerciale, e non solamente per usare l’asset come riserva di valore.
Ancora, acquistare Bitcoin con IQ Option è un metodo sicuro e affidabile per poter partecipare a questo mercato. Il broker è un operatore riconosciuto, serio e regolamentato, e ricorrendo ai suoi servizi potrai pertanto cercare di fruire un modo privilegiato per poter comprare questa criptovaluta in maniera davvero efficiente. La semplicità della procedura che IQ Option ha messo a tua disposizione consente di poter effettuare tale operazione in pochissimi secondi e in un solo clic, facilitandoti non poco la vita: non dovrai interfacciarti con nessun exchange e non dovrai nemmeno faticare per poter aprire un wallet, valutato che IQ Option penserà anche a questo.
Infine, ti ricordiamo anche che usare PostePay per poter acquistare Bitcoin è un’alternativa davvero piacevole e comune: la carta PostePay è infatti nei portafogli di tantissimi italiani, ed essendo uno strumento prepagato è probabilmente uno dei preferiti da tutte le persone che si stanno avvicinando con prudenza a questo settore.
Scopri di più >>>