Sai che si possono acquistare le migliori criptovalute del mondo con una carta di credito Visa o MasterCard? E sai anche che puoi compiere questa operazione in pochi minuti, grazie al servizio predisposto da uno dei broker più importanti del Pianeta?
Se la risposta è “no”, o se vuoi approfondire questi spunti, non ti rimane che dare uno sguardo a questa guida: vedremo insieme a te come puoi acquistare la tua valuta virtuale preferita, e come puoi farlo con una semplice carta di credito senza complicazioni e senza alcun tipo di sforzo!
Indice di pagina
Perché acquistare una criptovaluta?
Prima di comprendere in che modo puoi acquistare una criptovaluta con una carta Visa / MasterCard… cerchiamo di capire perché potresti trovare utile farlo!
Appare infatti evidente che, come la maggior parte delle cose appartenenti all’area della fintech, anche il mondo delle criptovalute può essere un po’ complesso da padroneggiare, e per moltissimi utenti è qualcosa di “nuovo”, di attraente e di misterioso. Tuttavia, se vuoi avvicinarti con consapevolezza a questo mondo, non puoi che farlo con calma, spendendo il tuo tempo nell’apprendere perché questa risorsa digitale potrebbe fare al caso tuo.
in primo luogo, le criptovalute sono asset tendenzialmente decentralizzati, gestibili in processi che non richiedono un coinvolgimento di terze parti come le banche. Il sistema blockchain su cui si basano molte valute digitali è infatti in grado di eliminare il coinvolgimento di terze parti, con la conseguenza che ogni transazione è immune da qualsiasi influenza e manipolazione. Pertanto, è possibile pagare e ricevere denaro in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento, in modo semplice e potenzialmente economico. La transazione viene infatti effettuata con commissioni di elaborazione minime, impedendo agli utenti di pagare costi aggiuntivi da parte di banche o istituzioni finanziarie.
Oltre a tale versatilità, è anche vero che il rischio insito nelle criptovalute – contrariamente a quanto si ritiene – non è certo superiore alle valute tradizionali (anzi). Al giorno d’oggi, infatti, è possibile far circolare la criptovaluta senza diffondere informazioni se non quelle strettamente necessarie. Con un discreto livello di riservatezza, puoi dunque effettuare pagamenti con criptovaluta senza fornire le tue informazioni personali e puoi inoltre garantire la sicurezza dei tuoi soldi perché il tuo account sarà sottoposto a backup e crittografazione. Bitcoin, Ether e le altre principali valute digitali sono dunque piuttosto sicure, perché gli utenti avranno sempre il controllo delle loro transazioni.
Ancora, tieni conto (e anche questo è un elemento che invece viene superficialmente inteso in maniera diversa) che le criptovalute sono anche degli asset piuttosto sicuri, se si conserva in maniera adeguata la propria chiave privata. Le criptovalute sono infatti una forma di denaro digitale, basata su codici. Sono digitali, non possono essere contraffatte. Le transazioni non possono essere annullate e non portano con sé alcuna informazione personale, garantendo – come abbiamo già visto – la sicurezza delle parti.
Infine, tieni conto che le criptovalute sono degli asset universali e che potrebbero realmente essere la valuta del futuro. Se dunque nel corso della storia dei “pagamenti”, i Paesi di tutto il mondo hanno implementato i loro diversi metodi con il passare degli anni, e se è vero che il nostro odierno sistema di scambio di denaro deriva dai primi scambi di baratto, è anche vero che il futuro potrebbe riservarci altre sorprese: come conseguenza delle innovazioni e degli sviluppi, ora già disponiamo di molti modi e diversi metodi utili per poter scambiare in sicurezza e convenienza del denaro in tutto il mondo.
Acquista criptovalute con VISA / MASTERCARD >>>
Si tenga anche in considerazione come, nonostante tutti gli sviluppi, ancora oggi continuiamo a riscontrare problemi con le transazioni globali: si pensi ai problemi valutari, a quelli sulle autorizzazioni bancarie, ai metodi di pagamento che spesso non vengono accettati e a ulteriori problemi che spesso vengono riscontrati da aziende e consumatori.
Inoltre, non tutti i Paesi hanno le stesse procedure finanziarie. La tua carta di credito o la tua valuta “tradizionale” potrebbero infatti non essere accettate da alcuni Paesi, tramutandosi così in un ostacolo importante alla tua voglia di spesa e di investimento.
Ebbene, con le criptovalute finalmente puoi non essere soggetto a nessuno di questi problemi, a spese di transazione, a tassi di interesse di cui tenere in considerazione o altre commissioni applicate. Le criptovalute possono infatti essere utilizzate in qualsiasi momento, in ogni luogo, senza particolari problemi.
Certo, puoi facilmente notare che le righe che sopra abbiamo elaborato per te sono probabilmente ancora uno scenario desiderabile e desiderato. Perché, in fin dei conti, non tutti gli operatori accettano Bitcoin e altre criptovalute in cambio, e non tutte le criptovalute si stanno dimostrando effettivamente così solide nel momento in cui devono assolvere alle loro funzioni di sistema di pagamento.
Ad ogni modo, la strada potrebbe essere tracciata in senso favorevole nei confronti di questi asset criptovalutari, verso i quali ti consigliamo pertanto di approcciarti in maniera positiva.
Quanto affermato non è ovviamente un invito a investire con decisione su questo settore. Le criptovalute sono pur sempre un asset particolarmente rischioso e volatile, con quotazioni che cambiano in misura radicale giorno dopo giorno, e con un futuro ancora non scritto. Dunque, investire con eccessiva enfasi in questo comparto potrebbe potenzialmente portarti a perdere l’intero capitale, o comunque subire delle drastiche riduzioni.
Di contro, è anche vero che le criptovalute, proprio per le loro caratteristiche che nelle righe di cui sopra abbiamo avuto il piacere di enunciare, potrebbero trasformarsi in asset utilissimi per la diversificazione del tuo portafoglio, andando a impiegare una quota marginale del tuo patrimonio (e comunque inferiore a quella che sei disposto a perdere) in uno strumento che molti analisti ritengono che debba ancora sprigionare tutte le sue positive potenzialità.
Chiarito ciò, cerchiamo ora di occuparci di quale sia l’opportunità di acquisto di criptovalute che IQ Option e la sua piattaforma sono in grado di dare a chi, come te, vuole acquistarle usando la tua carta di credito Visa / MasterCard!
Acquista criptovalute con VISA / MASTERCARD >>>
Come acquistare criptovalute su IQ Option con carta Visa / MasterCard
Come ti abbiamo già ricordato, acquistare criptovalute su IQ Option con carta Visa / MasterCard è davvero piuttosto semplice. Tutto ciò che dovrai fare è infatti accedere a questa pagina cliccando su questo link e inserire quanti euro / dollari desideri cambiare nella tua criptovaluta preferita. A quel punto, IQ Option calcolerà il controvalore che andrai a ricevere, dal quale avrà già detratto la propria commissione.
Clicca poi su “Acquistare con Visa / MasterCard”: il broker ti chiederà di autenticarti (se sei già registrato) o completare un brevissimo iter di registrazione. Quindi, inserisci i dati della tua carta di credito e attendi qualche istante: IQ Option aprirà per te un wallet, acquisterà da un exchange la criptovaluta desiderata e la trasferirà all’interno del portafoglio elettronico intestato a tuo nome. Facile, no?
Vediamo ora di condividere insieme alcune delle domande più comuni che molti nostri utenti ci fanno su questo importante servizio di IQ Option.
Posso fidarmi dell’acquisto di criptovalute su IQ Option?
Naturalmente, puoi fidarti di acquistare le criptovalute su IQ Option. Non solo si tratta di un’attività assolutamente legale, ma IQ Option è anche una società di investimento regolamentata ed autorizzata a fornire servizi di trading con criptovaluta in conformità con la licenza CySEC che la stessa possiede.
Insomma, IQ Option è un partner affidabile e regolamentato per questo fine e, inoltre, ti garantisce le migliori misure di controllo per la salvaguardia dei tuoi fondi, mantenendoli – ad esempio – separati da quelli propri, custoditi in conti bancari di primissimo piano.
Pertanto, puoi avvicinarti con fiducia a questo servizio: noi lo abbiamo più volte sperimentato e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi!
Da chi acquista la mia criptovaluta IQ Option? E dove la mette?
Un aspetto molto importante da capire è che quando acquisti criptovaluta sulla piattaforma IQ Option, in realtà il broker non sta vendendo la “sua” criptovaluta, ma la sta acquistando per tuo conto da un apposito exchange.
Le criptovalute acquistate saranno quindi ricondotte all’interno del tuo portafoglio sulla piattaforma IQ Option. Si tratta di un wallet che il broker avrà modo di creare automaticamente al momento della registrazione: sarai comunque in grado di trasferire in ogni momento la criptovaluta su un portafoglio elettronico esterno di tua scelta.
Acquista criptovalute con VISA / MASTERCARD >>>
Come prelevare la tua criptovaluta da IQ Option?
Prendendo spunto da quanto sopra, ti ricordiamo che puoi prelevare in qualsiasi momento la tua criptovaluta, a patto di avere già creato un portafoglio di destinazione (esistono moltissime opzioni, da quelle fisiche a quelle hardware, passando per quelle online).
Come misura di sicurezza preventiva, IQ Option ricorda sul proprio sito web che generalmente limita i prelievi di criptovaluta all’importo equivalente al deposito che avrai effettuato tramite carta, utilizzando la password 3D-Secure. Ma cosa significa?
Facendo un esempio, quanto sopra sta a significare che per poter prelevare criptovaluta per un valore di 1.000 euro, dovrai prima aver depositato non meno di 1.000 euro tramite la tua carta di credito, utilizzando una password 3D-Secure.
In tal senso, ti ricordiamo che tutte le richieste di prelievo vengono elaborate dal broker in un solo giorno lavorativo. In questa occasione, ti verrà anche richiesto di verificare il tuo account per scopi di sicurezza. Di norma, la fase di verifica comprende la scansione e il caricamento in piattaforma di una prova della tua identità (carta d’identità nazionale; passaporto; patente di guida) e una prova della residenza (estratto conto bancario o comunicazione sul tuo conto corrente; bolletta di un’utenza domestica intestata a tuo nome; certificato di residenza timbrato dal tuo comune di residenza). Dovrai inoltre verificare le carte bancarie che hai utilizzato nella procedura di acquisto delle criptovalute.
Opinioni acquisto criptovalute con Visa / MasterCard
A questo punto non possiamo che concludere questo nostro approfondimento condividendo con te qualche riflessione finale sulla bontà di questo servizio.
A nostro giudizio, infatti, il servizio che IQ Option ha predisposto per tutta la propria utenza interessata ad acquistare criptovalute con Visa / MasterCard è davvero validissimo, e ti permetterà di acquistare Bitcoin, Ether e altre valute digitali in pochissimi istanti e in modo sicuro e comodo.
Valuta pertanto se l’acquisto di criptovalute faccia per te e, se sei alla ricerca di un servizio che ti permetterà di tramutare questo desiderio in realtà, avvicinati a IQ Option con la giusta fiducia!
Scopri di più >>>