Vuoi acquistare Bitcoin e vuoi farlo con una carta di credito? Sappi che la tua esigenza è davvero molto comune, ma che non sempre potrai soddisfarla con facilità. Per tua fortuna, però, alcuni exchange hanno reso il processo davvero veloce e intuitivo, e non avrai pertanto alcuna difficoltà nel fruirne in modo corretto.
Se però vuoi riservarti solamente il meglio dalle opportunità di acquisto Bitcoin con carta di credito, non vuoi seccature e, soprattutto, vuoi compiere questa operazione in maniera sicura e affidabile, non c’è niente di più opportuno che farlo con IQ Option. Ma in che modo?
Indice di pagina
Come acquistare Bitcoin con carta di credito
Per acquistare Bitcoin con carta di credito mediante il servizio professionale e qualificato di IQ Option devi prima di tutto cliccare su questo link quì. Accederai a una pagina dedicata nella quale potrai effettuare l’acquisto della tua criptovaluta preferita in tre soli passaggi:
- inserisci l’importo in Bitcoin che vuoi ottenere o l’importo in valuta legale che desideri investire;
- clicca su “Acquista” e completa la procedura di registrazione;
- inserisci i dettagli della tua carta di credito e i Bitcoin verranno istantaneamente accreditati su un wallet elettronico che IQ Option avrà modo di generare automaticamente per te.
Vantaggi di acquistare Bitcoin con IQ Option
Ma perché dovresti scegliere IQ Option come piattaforma di riferimento per acquistare criptovaluta? Le ragioni sono davvero numerose. Inizia a pensare al fatto che IQ Option è una piattaforma internazionale leader nel suo settore, e che in tutto il mondo si è guadagnata la fiducia di oltre 23 milioni di trader.
Tieni conto che IQ Option non custodisce i Bitcoin su un exchange, ma dispone del solo deposito. Ulteriormente, garantisce i migliori standard di accessibilità al prodotto: non sarà mai possibile recuperare la tua password del portafoglio crittografico una volta perduta, ma sarà sempre possibile recuperare la tua password dell’account IQ Option. La procedura di acquisto e di vendita di Bitcoin è inoltre molto semplice: basterà un solo clic. Per garantirti la migliore sicurezza, IQ Option impiega i più avanzati protocolli di sicurezza e le migliori tecniche di criptaggio per garantire la tutela dei tuoi fondi.
Dove sono custoditi i Bitcoin
Le criptovalute che avrai modo di acquistare su IQ Option saranno custodite dallo stesso broker all’interno di un tuo nuovo portafoglio sulla piattaforma. Il portafoglio verrà creato automaticamente al momento della registrazione, ma potrai sempre trasferire la criptovaluta su un portafoglio elettronico esterno di tua scelta in qualsiasi momento.
Si tratta, quella di cui sopra, che ti consigliamo di valutare con attenzione. Se infatti è vero che IQ Option è in grado di garantirti i migliori standard di sicurezza nei trasferimenti criptovalutari e nella detenzione di Bitcoin, è anche vero che la scelta di un wallet hardware è sempre la soluzione più sicura per il possesso delle tue criptovalute.
Pertanto, se hai intenzione di effettuare operazioni di importo rilevante, o se hai intenzione di farne in modo molto frequente, ti consigliamo di valutare l’investimento in un wallet hardware, peraltro oggi disponibile a poche decine di euro.
Acquista Bitcoin con carta >>>
Come prelevare Bitcoin?
Per prelevare Bitcoin è necessario impostare un wallet Bitcoin, nel caso in cui non lo possiedi già. In rete sono disponibili innumerevoli opzioni e, sicuramente, il trasferimento verso un wallet hardware è la soluzione più sicura per le tue finanze.
Tieni anche conto che tutti i prelievi, come vedremo tra poche righe, vengono associati a una commissione tariffaria ad hoc. E tieni anche conto che come misura di sicurezza, IQ Option ha prefissato un limite al prelievo di criptovaluta, pari all’importo del deposito eseguito tramite carta utilizzando una password 3D-Secure.
Se il meccanismo non ti è chiaro, procediamo a compiere un brevissimo esempio che probabilmente risulterà più esplicativo. Ipotizziamo ad esempio che tu voglia prelevare Bitcoin per un valore di 500 euro. Per permettere la realizzazione di questa operazione, dovrai aver depositato un importo non inferiore a 500 euro dalla tua carta di credito tramite una password 3D Secure.
C’è inoltre un ulteriore meccanismo di sicurezza che il broker ha scelto di adottare e che incrementa il livello di protezione dei tuoi fondi. Potrebbe infatti essere necessario caricare le copie a colori dei tuoi documenti di identità in corso di validità, se non l’hai già fatto in precedenza (generalmente, in occasione di qualche precedente prelievo).
Acquista Bitcoin con carta >>>
Quanto costa prelevare Bitcoin?
Come ti abbiamo sopra anticipato, il broker applica una commissione per il prelievo di BTC pari allo 0.05% dell’importo prelevato, + 0,001 BTC. Si tratta di una commissione molto competitiva, che risulta essere di convenienza, soprattutto se confrontata con la tariffa applicata da molti exchange e altri servizi di brokeraggio.
Quanto tempo serve per prelevare Bitcoin
Tutte le richieste di prelievo che sono indirizzate a IQ Option sono generalmente elaborate nell’arco di 1-3 giorni lavorativi. Come ti abbiamo sopra anticipato, però, questa tempistica potrebbe subire un rallentamento nel caso in cui tu non risponda prontamente alla richiesta di caricare una copia del tuo documento di identità in corso di validità, passaporto o patente di guida, o inviare altra documentazione eventualmente richiesta al broker.
Da chi acquista IQ Option i tuoi Bitcoin?
Quando acquisti criptovaluta sulla piattaforma IQ Option, in realtà non la stai acquistando direttamente dal broker. Il quale, per completezza, effettuerà questa operazione di acquisto per tuo conto da un exchange di criptovaluta.
Se desideri disporre di maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare IQ Option e saperne di più!
Scopri di più >>>