Ti stai domandando in che modo puoi comprare Bitcoin velocemente con carta bancaria? Ebbene, sappi che il metodo più facile e rapido è sicuramente quello di utilizzare la piattaforma che IQ Option ha avuto modo di riservarti, e che negli ultimi mesi ha permesso a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo di poter entrare in possesso di questa criptovaluta in maniera davvero molto efficace.
Ma come funziona? Quali sono le caratteristiche di una simile operazione? E quanto costa?
Cerchiamo di guidarti, passo dopo passo, nella conduzione di questa importante operazione che ti permetterà di acquistare Bitcoin velocemente con la carta di credito emessa dalla tua banca!
Indice di pagina
Accedere alla piattaforma di acquisto Bitcoin con IQ Option
La prima cosa che devi fare è naturalmente quella di collegarti a questa pagina di acquisto diretto Bitcoin su IQ Option sul sito internet di IQ Option. Qui troverai una schermata che riassume tutte le informazioni che dovrai digitare per poter portare a compimento l’operazione di acquisto di criptovaluta: dovrai infatti indicare l’importo che vuoi investire (tra 10 dollari e 20 mila dollari) e cliccare su “Acquista Bitcoin”.
A questo punto si aprirà un pop up che ti domanderà di inserire le tue credenziali di accesso o, se non sei ancora iscritto alla piattaforma, registrarti e procedere con il pagamento. In ogni caso, la procedura è davvero molto semplice, e ti permetterà di poter arrivare a compimento della transazione in pochissimi minuti.
Quanto costa acquistare Bitcoin con carta bancaria su IQ Option?
Fatto ciò, torniamo brevemente al punto iniziale. Se hai fatto accesso alla pagina principale, avrai notato la presenza di due campi: l’importo in dollari statunitensi che devi valorizzare, e i Bitcoin (BTC) che puoi ottenere.
Innanzitutto, tieni conto che per il momento puoi valorizzare solamente l’importo in dollari. Ovvero, devi indicare quale sia l’importo che vuoi investire e, di conseguenza, il broker calcolerà quanti Bitcoin potrai ottenere. Non è invece possibile indicare quanti Bitcoin desideri acquistare e, di conseguenza, sapere quanti dollari statunitensi dovrai impiegare nell’operazione. Non è, in ogni caso, una grande pecca!
In secondo luogo, noterai come l’importo dei Bitcoin ottenibili contiene già la commissione del broker, che è dunque “implicita” nella transazione. Anche in questo caso, non c’è però di che preoccuparsi, visto e considerato che ti sarà sufficiente passare il mouse sul punto interrogativo che si trova poco sotto l’importo dei Bitcoin per scoprire che la commissione percepita dal broker è pari al 2,9% del controvalore.
Ipotizzando, alle quotazioni attuali, di voler investire nell’acquisto di Bitcoin un capitale di 1.000 dollari, ne deriva un cambio di Bitcoin pari a 0,0885 BTC al netto delle commissioni, che saranno pari al 2,9%, ovvero a 28,18 dollari.
Sempre in questa zona di riferimento del portale di IQ Option noterai anche che il pulsante “Acquista Bitcoin con Visa o Mastercard” contiene una importante precisazione: l’acquisto della criptovaluta potrà essere effettuato solo con carta di credito bancaria abilitata al circuito Visa o Mastercard.
Acquistare Bitcoin con carta bancaria è sicuro e legale?
A questo punto è probabile che tu ti stia domandando alcuni interrogativi sulla procedura di acquisto di Bitcoin con una carta bancaria sul portale di IQ Option. E quale migliore occasione di questa per poter chiarire ogni dubbio in via definitiva, soprattutto se ti stai avvicinando per la prima volta a questo mercato?
Chiarito quanto sopra, vogliamo infatti rammentare come, ovviamente, l’acquisto di criptovaluta è assolutamente legale, e che IQ Option rappresenta uno dei migliori metodi al mondo per poter comprare con sicurezza Bitcoin.
Il broker, oltre ad essere un operatore qualificato e regolamentato, ti garantirà l’impiego dei più avanzati protocolli di sicurezza e delle migliori tecniche di criptaggio per garantire la tutela dei tuoi fondi. Una garanzia di maggiore serenità nella conduzione delle tue operazioni, che non mancherà di soddisfare anche gli utenti più prudenti e più timorosi di interfacciarsi a un nuovo business.
Acquista Bitcoin con carta >>>
IQ Option custodisce le tue criptovalute acquistate con carta bancaria?
Si, è IQ Option a custodire i tuoi Bitcoin o le altre criptovalute che avrai avuto modo di acquistare all’interno del tuo wallet sulla piattaforma IQ Option. Il wallet sarà creato in maniera automatica al momento della registrazione, e tu non dovrai pertanto preoccuparti di nulla, né della sua fase di apertura, né della sua fase di amministrazione.
Naturalmente, come più volte abbiamo rammentato anche su queste pagine, questo non toglie che tu potrai sempre scegliere di trasferire la criptovaluta su un portafoglio elettronico esterno di tua scelta. Si tratta di una soluzione molto varia e valida, che ti consigliamo di valutare attentamente: anche se effettivamente il servizio di IQ Option sembra essere molto solido, e non abbiamo notizie di attacchi subiti, è anche vero che la soluzione riconosciuta più sicura è quella dell’apertura di wallet hardware, una sorta di “chiavetta USB” creata appositamente per la gestione di questi codici.
Valuta pertanto il da farsi: se hai intenzione di effettuare numerose operazioni di compravendita valutaria, o lo vuoi fare per importi rilevanti, potrebbe essere il caso di effettuare questo piccolo investimento.
Posso prelevare i Bitcoin acquistati con carta bancaria?
Puoi certamente prelevare i Bitcoin acquistati con carta bancaria in qualsiasi momento. Per farlo dovrai naturalmente aprire un tuo wallet Bitcoin, qualora non lo abbia ancora fatto. L’apertura potrà essere effettuata attraverso un portafoglio digitale, oppure attraverso un portafoglio hardware (ne abbiamo parlato poche righe fa).
Ricorda che tutti i prelievi sono associati a una commissione per il prelievo, che comunque non incideràin maniera notevole (ne parleremo tra breve). Tieni anche conto che come misura di sicurezza a beneficio della propria clientela, la società impone un limite al prelievo di criptovaluta, pari all’importo del deposito eseguito tramite carta utilizzando una password 3D-Secure.
Si tratta di un meccanismo solo apparentemente complicato!
Pensa, per esempio, di voler prelevare Bitcoin per un valore di 500 euro: tutto quello che dovrai fare è dimostrare di aver depositato un importo non inferiore a 500 euro dalla tua carta bancaria tramite una password 3D Secure, una procedura che garantisce una maggiore sicurezza, poiché basata su una corretta identificazione dell’utente.
Potrebbe inoltre essere necessario caricare le copie a colori dei tuoi documenti di identità in corso di validità, qualora tu non lo abbia già fatto in precedenza. Anche in questo caso, si tratta di una evidente misura di sicurezza che ti consigliamo di rispettare quanto prima per non creare ritardi nelle transazioni criptovalutarie.
Acquista Bitcoin con carta >>>
Prelevare Bitcoin da IQ Option costa?
La commissione per il prelievo di BTC è pari a soli 0.05% dell’importo prelevato + 0,001 BTC. Si tratta dunque di un costo davvero basso, che ti permetterà di scambiare liberamente i Bitcoin da e verso qualsiasi tipo di wallet senza subire alcun ricarico di rilievo.
Quanto tempo ci vuole per poter prelevare Bitcoin da IQ Option?
Il broker promette di processare tutte le richieste di prelievo nell’arco di 1-3 giorni lavorativi. Ti sarà richiesto di effettuare alcune operazioni preliminari di sicurezza, come ad esempio caricare una copia del tuo documento di identità in corso di validità, passaporto o patente di guida, e inviare una copia della carta bancaria all’indirizzo di posta elettronica che ti sarà indicato.
Effettuati questi chiarimenti, speriamo di averti fornito delle indicazioni aggiuntive che ti permetteranno di poter analizzare con maggiore serenità l’operazione di acquisto Bitcoin con carta bancaria da IQ Option.
Scopri di più >>>