Vuoi acquistare Ethereum ma hai solo una carta PostePay? Abbiamo una buona notizia per te: non solo puoi acquistare la tua criptovaluta preferita con una carta delle Poste, ma puoi farlo anche attraverso una procedura rapida e intuitiva che ti permetterà di entrare in possesso di Ethereum in pochissimi minuti e in modo sicuro e affidabile. Ma come è possibile?
Indice di pagina
Acquistare Ethereum con IQ Option
La procedura più semplice per poter entrare in possesso di Ethereum è certamente quella di usare la procedura di acquisto di IQ Option.
Da qualche tempo, infatti, il broker ha predisposto un proprio sito internet per poter acquistare ogni criptovaluta tra quelle più note (e, dunque, anche Ethereum) mediante un servizio pratico e affidabile.
Attualmente, oltre 900 mila utenti in tutto il mondo lo hanno già provato, potendo così valutarne congruamente la facilità di fruizione e l’efficacia. In Italia, sono tantissimi gli utenti che si sono avvicinati a questa piattaforma… merito anche del fatto che tra gli strumenti che sono accettati ci sono anche le diffusissime carte PostePay.
È possibile acquistare Ethereum con PostePay?
Tema centrale del nostro approfondimento odierno, siamo lieti di ricordarti che con il processo di acquisto Ethereum di IQ Option potrai anche usare PostePay come strumento di pagamento.
La carta prepagata di Poste Italiane, uno degli strumenti più diffusi nel suo genere, è infatti abilitata ai circuiti internazionali di pagamento, compresi anche quelli (Visa / MasterCard) accettati dal broker.
Pertanto, se te lo stai ancora domandando: con IQ Option puoi certamente acquistare Ethereum con PostePay!
Come puoi acquistare Ethereum con PostePay su IQ Option?
Come ti abbiamo già ricordato, acquistare Ethereum con PostePay su IQ Option è davvero molto semplice.
La prima cosa che devi fare è cliccare su questo link quì e, di conseguenza, scegliere Ethereum come criptovaluta che vuoi acquistare. Noterai che i campi immediatamente più in basso si valorizzano automaticamente, mostrandoti un cambio al netto delle commissioni (ne parleremo tra breve) della tua operazione di investimento.
Una volta che avrai indicato l’importo in euro (o in dollari o in un’altra valuta accettata da IQ Option) che vuoi investire in questo strumento, clicca su “Acquistare Ethereum con Visa / Mastercard”. A quel punto, un pop up ti domanderà di inserire email e password o, se non lo hai già fatto, procedere alla registrazione sul sito internet.
Così facendo, IQ Option sarà in grado di aprire automaticamente per te un wallet a tuo nome, e acquistare da un exchange di propria fiducia gli Ethereum che desideri comprare. Fatto ciò, trasferirà sul tuo wallet gli Ethereum, dandotene piena disponibilità.
Quanto costa acquistare Ethereum su IQ Option con carta bancaria?
Torniamo ora a occuparci dell’operazione di acquisto di Ethereum su IQ Option con una piccola – ma importante – precisazione.
Quando inserirai nei form di acquisto l’importo che vuoi investire in ETH, noterai che IQ Option valorizzerà automaticamente il cambio con la criptovaluta. E noterai probabilmente che il cambio valorizzato sarà al netto della commissione percepita dal broker per l’effettuazione di una simile operazione, che è pari al 2,9%.
Questo significa che, ipotizzando al cambio attuale la volontà di investire 1.000 dollari in Ethereum, in realtà riceverai 1,078414 ETH, ovvero gli Ethereum al netto della commissione di 28,18 dollari.
Acquista Ethereum con Postepay >>>
È sicuro acquistare Ethereum con IQ Option e carta bancaria?
Naturalmente, non possiamo che ricordarti come acquistare Ethereum con IQ Option è assolutamente legale. La società IQ Option Europe è infatti una società di investimento regolamentata ed è autorizzata a fornire servizi di trading con criptovaluta, in conformità con la licenza CySEC che la società possiede.
Inoltre, la società ha adottato da tempo rigide misure di controllo per la salvaguardia dei fondi dei propri clienti, oltre a misure tecnologicamente avanzate per poter gestire adeguatamente le operazioni sul web.
Pertanto, alla luce di ciò, puoi usare con serenità la tua carta bancaria sul sito di IQ Option e comprare in questo modo i tuoi Ethereum!
Posso trasferire gli Ethereum in un altro wallet?
Affrontiamo ora un tema piuttosto delicato, sul quale ti consigliamo di soffermarti per qualche istante.
Qualche riga fa abbiamo infatti rammentato come IQ Option aprirà per te, automaticamente, un wallet all’interno del proprio servizio, depositando in tale portafoglio elettronico la valuta acquistata. Attenzione, però: questo non significa affatto che la criptovaluta così acquistata non possa poi essere spostata presso un altro portafoglio di tua preferenza!
Il nostro suggerimento, in tal senso, è quello di valutare l’acquisto di un wallet hardware. Si tratta di un investimento poco oneroso (poche decine di euro) che però è sicuramente in grado di rappresentare la scelta di maggiore riferimento per tutte quelle persone che in questo momento si stanno avvicinando al comparto criptovalutario, e lo vogliono fare con decisione e insistenza, riservandosi un’alternativa di grande sicurezza.
Questo non significa affatto, ovviamente, che il wallet di IQ Option non sia sicuro: valuta però il da farsi, tenendo anche in considerazione che lo smarrimento delle password del tuo portafoglio è definitivo.
Chiarito questo, ti ricordiamo che per quanto intuibile per poter prelevare Ethereum devi prima creare un portafoglio che possa ospitare questa criptovaluta al suo interno, ammesso che tu non ne abbia già uno. In tal merito, ricordiamo anche come esistano tantissime opzioni disponibili, e dovrai cercare di puntare a quella che per caratteristiche tecniche ti potrà dare la maggiore fiducia.
Ti invitiamo anche a tenere in considerazione che come misura di sicurezza preventiva, IQ Option ha scelto di limitare i prelievi di criptovaluta all’importo equivalente al deposito effettuato tramite carta, utilizzando la password 3D-Secure. Se pertanto vuoi prelevare 500 euro in Ethereum, dovrai aver depositato non meno di 500 euro mediante la tua carta, utilizzando una password 3D-Secure. Ti sarà inoltre richiesto di caricare le copie a colori dei tuoi documenti di identità in corso di validità, qualora non lo abbia già fatto in precedenza.
Acquista Ethereum con Postepay >>>
Quanto costa spostare i tuoi Ethereum?
Nota che per ogni prelievo verrà associato a una commissione di prelievo pari allo 0,05% del controvalore della transazione. Un piccolo onere che non dovrebbe pesare più di tanto sulla convenienza del tuo intervento sul portafoglio!
Quanto tempo ci vuole per poter prelevare gli Ethereum?
Il broker ci informa che ogni richiesta di prelievo di Ethereum viene elaborata in 1 solo giorno lavorativo. Potrebbe in tal senso esserti richiesto di procedere a una preliminare verifica del tuo account, a beneficio della tua maggiore sicurezza.
Per poter procedere in questo senso, il broker ti chiederà di caricare una prova della tua identità (come una copia di una carta d’identità nazionale in corso di validità, o un passaporto o ancora una patente di guida) e una prova della residenza (come una copia del tuo estratto conto bancario o altra comunicazione della banca relativa al tuo conto corrente, una bolletta di un’utenza domestica intestata a tuo nome, un certificato di residenza timbrato dal tuo comune di residenza).
Infine, dovrai anche verificare le carte di credito bancarie che hai utilizzato per poter effettuare l’operazione sul portale IQ Option.
Scopri di più >>>