Vuoi acquistare Ethereum e vuoi farlo con la tua carta di credito all’interno di una procedura sicura e pratica? Niente di meglio che seguire le istruzioni che seguono, che ti permetteranno di poter fare shopping della tua criptovaluta preferita nella piattaforma IQ Option, usando la tua carta di credito come strumento di acquisto!
Indice di pagina
Acquistare Ethereum su IQ Option
Acquistare Ethereum su IQ Option, e farlo con la tua carta di credito preferita, è davvero molto semplice.
Al fine di fornirti qualche indicazione in più, ti ricordiamo come in primo luogo tu debba effettuare l’accesso alla piattaforma del broker o, se non lo hai ancora fatto, provvedere alla registrazione su questo link qui. Dopo aver inserito email e password che vuoi utilizzare per le successive autenticazioni, dovrai caricare del credito sul tuo conto, depositando i fondi attraverso la modalità che preferisci: come vedremo, tra le modalità ammesse ci sono naturalmente le principali carte di credito.
A questo punto, puoi indicare al broker quanti Ethereum vuoi acquistare: il broker li acquisterà per te da un exchange di principale riferimento, e li depositerà in un portafoglio generato automaticamente.
In altri termini, in pochi minuti riuscirai a portare a compimento la tua operazione di acquisto Ethereum con IQ Option, senza dover procedere all’effettuazione di tutte quelle transazioni tipicamente necessarie con un exchange.
Che carte di credito puoi usare per acquistare Ethereum su IQ Option
Per poter acquistare Ethereum su IQ Option puoi utilizzare tutti i principali sistemi internazionali di pagamento con carte di credito. Sono infatti attualmente accettati i circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro.
Perché conviene acquistare Ethereum su IQ Option?
A questo punto potresti volerne sapere di più sul perché convenga acquistare Ethereum su IQ Option, e non attraverso un altro servizio. Ebbene, per poterti permettere una più congrua valutazione, abbiamo scelto per te di riepilogare 4 vantaggi distintivi che sarai certamente in grado di apprezzare:
Gli Ethereum non sono custoditi su un exchange, ma su un wallet aperto direttamente da IQ Option. In questo modo il broker ti metterà al riparo dai principali pericoli che potrebbero sorgere detenendo un portafoglio elettronico sullo stesso exchange. Inoltre, l’operazione di apertura del wallet avverrà in maniera automatica da parte del broker, sollevandoti da qualsiasi incombenza e perdita di tempo.
Rimane inteso che in qualsiasi momento potrai scegliere di trasferire gli Ethereum dal wallet di IQ Option a qualsiasi altro wallet esterno, online o hardware, a seconda delle tue preferenze di gestione e di sicurezza. L’operazione di trasferimento è assoggettata a un costo minimo, che non inficerà la possibilità di poter gestire liberamente i tuoi fondi, dentro e fuori IQ Option.
Facilità di accesso. L’accesso all’operazione di acquisto di Ethereum su IQ Option potrà avvenire in pochissimi secondi, senza alcuna complicazione. Tieni però conto che non è possibile recuperare la tua password del portafoglio crittografico, una volta perduta: ti consigliamo dunque di scriverla in un luogo sicuro, e al riparo da occhi indiscreti. Tieni altresì in considerazione che, comunque, in qualsiasi momento sarà possibile recuperare la tua password dell’account IQ Option mediante la procedura di ripristino delle tue credenziali online.
Acquista Ethereum con carta di credito >>>
Vendere in 1 clic. Della straordinaria capacità della piattaforma di IQ Option di rendere facilmente accessibili le operazioni di acquisto e di vendita di Ethereum abbiamo in parte già detto. Non possiamo quindi che ricordare ancora una volta, in questa sede, il fatto che potrà effettivamente effettuare compravendite di criptovalute con un solo clic sulla piattaforma del broker.
Prelevamento rapido verso altri wallet. Abbiamo anche ricordato che puoi trasferire i Ethereum su un portafoglio personale in qualsiasi momento, sia esso un wallet digitale, che hardware. L’operazione è tariffata con una commissione molto bassa, e viene processata dal broker, generalmente, in soli 2-3 giorni lavorativi.
Per questioni di sicurezza è comunque possibile che IQ Option possa domandarti di caricare sulla piattaforma le copie dei tuoi documenti di identità in corso di validità, e una prova di residenza (generalmente, l’estratto conto bancario o una bolletta domestica).
Quanto costa acquistare Ethereum su IQ Option con carta di credito?
Per poterti permettere di acquistare Ethereum da inserire nel tuo wallet su IQ Option, il broker percepisce una commissione del 2,9% sul controvalore alla data odierna.
Abbi cura di fare attenzione alla corretta evidenziazione dei costi: il broker ti mostrerà infatti un controvalore di Ethereum al netto delle commissioni. Pertanto, l’importo che vedrai valorizzato una volta che avrai inserito l’importo che vuoi investire, sarà quello dopo la detrazione tariffaria.
Se dunque vuoi investire, ad esempio, 1.000 euro in Ethereum attraverso IQ Option, il broker ti mostrerà l’importo che effettivamente verrà accreditato nel tuo wallet, e che dunque sarà equivalente al controvalore alla data dell’operazione, meno i 29 euro (circa) di commissioni.
Acquista Ethereum con carta di credito >>>
È sicuro acquistare Ethereum su IQ Option con carta di credito?
Certamente si. IQ Option è un broker affidabile e regolamentato, e mette a tua disposizione una piattaforma di grandissima qualità che potrai utilizzare per poter acquistare e vendere Ethereum o le altre criptovalute in maniera pratica e rapida. Ti consigliamo pertanto di avvicinarti con fiducia a questo broker e, se hai bisogno di “toccare” con mano le sue funzionalità, navigare nel suo sito e attivare il conto demo!
È sicuro il wallet di IQ Option?
Il wallet di IQ Option è un portafoglio elettronico sicuro che viene custodito al di fuori del sistema dell’exchange cui il broker si rivolgerà per poter acquistare per tuo conto la criptovaluta desiderata.
Ad oggi non si hanno mai avuto notizie di attacchi ai sistemi IQ Option di gestione e di custodia dei depositi criptovalutari e, pertanto, possiamo sicuramente affermare che si tratta di un modo sicuro dove poter amministrare le proprie criptovalute.
Naturalmente, questo non significa che tu non possa fare delle valutazioni diverse che – tra l’altro – in buona parte possiamo supportare.
Di fatti, è ben noto come il portafoglio più sicuro per poter detenere le tue criptovalute sia quello hardware: una sorta di particolare chiavetta USB che ti permetterà di conservare Ethereum e le altre valute digitali in maniera molto più sicura e protetta rispetto a quanto potresti fare con un portafoglio elettronico online.
Se dunque hai intenzione di ricorrere alle transazioni criptovalutarie con particolare frequenza, o vuoi farlo per importi di rilievo, ti consigliamo di valutare l’acquisto di un portafoglio hardware che, peraltro, ha oggi un costo di poche decine di euro.
Acquista Ethereum con carta di credito >>>
Concludiamo questa breve precisazione ricordandoti anche che il costo di trasferimento di Ethereum dal portafoglio elettronico IQ Option al tuo portafoglio esterno è davvero molto basso, e che pertanto potrai certamente scegliere quale destinazione attribuire ai tuoi Ethereum senza alcun timore di essere gravato da oneri eccessivi.
È possibile usare le carte prepagate per acquistare Ethereum su IQ Option?
Una delle domande più comuni che tutte le persone che si stanno avvicinando al mondo delle operazioni di acquisto di Ethereum su IQ Option sono soliti porsi, è se oltre alle carte di credito tradizionali sia possibile utilizzare come strumenti di pagamento anche le carte prepagate.
Ebbene, la risposta è sicuramente positiva, visto e considerato che, per esempio, il broker espone sul proprio sito web l’accettazione delle carte Visa Electron, che sono tipicamente le carte prepagate del più noto circuito Visa. Se dunque volete utilizzare una carta prepagata per le vostre operazioni di acquisto di Ethereum su IQ Option, abbiate cura di controllare se sul fronte è stampato uno dei loghi abilitati.
Come posso ottenere maggiori informazioni su come acquistare Ethereum su IQ Option?
Se vuoi ulteriori informazioni su come acquistare Ethereum su IQ Option, non ti rimane che consultare il sito internet del broker, dove troverai ogni dettaglio sui termini e le condizioni di fruizione del servizio!
Scopri di più >>>