Hai una carta Visa o Mastercard e vuoi utilizzarla per poter comprare dei Bitcoin? Sappi che puoi farlo in tantissimi siti autorizzati sul web, ma se desideri poter fruire di una procedura davvero semplice e affidabile, ti suggeriamo di valutare la possibilità di farlo con IQ Option, uno dei broker leader al mondo nel trading online, e che da qualche tempo è predisposto una piattaforma di acquisto di criptovaluta con carta bancaria. Ma come fare? E con che caratteristiche?
Cerchiamo di sapere di più, guidandoti passo dopo passo al compimento della tua prima operazione di acquisto di criptovaluta con carta di credito Visa / Mastercard, e alla conoscenza di tutti i dettagli informativi che dovresti conoscere su questo importante e apprezzato servizio di IQ Option, già scelto da oltre 900 mila persone in tutto il mondo!
Indice di pagina
Che cosa è Bitcoin e perché può essere conveniente acquistarlo
Bitcoin è una criptovaluta, uno strumento digitale caratterizzato da alcune peculiarità di criptaggio, e utilizzabile come mezzo per la riserva di valore o come mezzo di scambio. Si tratta di uno strumento che ha acquisito sempre maggiore popolarità, con una domanda e un interesse in continua crescita.
Diverse sono dunque gli scopi per cui potresti trovare di interesse acquistare Bitcoin, e farlo con la piattaforma di compravendita di IQ Option. Pensa, ad esempio, alla possibilità di utilizzare i Bitcoin come riserva di valore, da accantonare periodicamente in attesa che le quotazioni delle criptovalute possano crescere ulteriormente. Oppure pensa alla possibilità di usare i tuoi Bitcoin come strumento di scambio per poter effettuare degli acquisti presso gli operatori che accettano questo strumento.
Naturalmente, non c’è alcuna certezza di convenienza in termini assoluti: come più volte abbiamo avuto modo di ricordarti su queste pagine, le quotazioni di Bitcoin potrebbero salire o scendere con la stessa probabilità nel prossimo futuro. Tienilo a mente, prima di approcciare con troppo entusiasmo a questo settore!
Come posso acquistare Bitcoin su IQ Option con carta Visa / Mastercard?
Acquistare Bitcoin su IQ Option con carta Visa / Mastercard è davvero facilissimo. Quello che dovrai fare è infatti accedere in questa pagina cliccando qui, andando così sul portale IQ Option e indicare quanti euro o dollari vorrai investire per poter acquistare Bitcoin.
Noterai che nello stesso momento in cui valorizzi il capitale che vuoi investire, IQ Option ti calcolerà automaticamente il controvalore di Bitcoin che riceverai in cambio. Noterai anche che il controvalore che il broker potrà calcolare sarà al netto delle commissioni percepite, indicando pertanto l’effettivo importo che l’operatore avrà modo di accreditare sul tuo portafoglio elettronico.
Rischio qualcosa acquistando Bitcoin su IQ Option?
Acquistando Bitcoin su IQ Option con la tua carta non rischi nulla, considerato che i sistemi transazionali utilizzati dal broker sono strutturati in maniera tale da incrementare il livello di protezione per l’utenza.
Ti invitiamo anche a considerare che, ovviamente, l’acquisto di criptovaluta è assolutamente legale e che la società che si sta proponendo per poterti permettere l’effettuazione di operazioni di simile investimento, IQ Option Europe, è compagine di investimento regolamentata ed autorizzata a fornire servizi di trading con criptovaluta in conformità con la licenza CySEC che possiede.
In aggiunta a ciò, ti ricordiamo ancora una volta come IQ Option sia in grado di adottare delle severe ed efficaci misure di controllo che puntano a garantire una migliore salvaguardia dei fondi dei suoi clienti, i quali saranno custoditi in conti bancari separati rispetto ai fondi della società.
Acquista Bitcoin con VISA/MASTERCARD >>>
Dove sono custoditi i Bitcoin che compro su IQ Option?
Quando impartisci un ordine di acquisto di Bitcoin a IQ Option, il broker non venderà direttamente i “propri” Bitcoin, ma li acquisterà per te presso exchange abilitati a tali operazioni.
Successivamente, aprirà automaticamente un portafoglio a tuo nome all’interno della sua piattaforma, impegnandosi a custodire gli asset nel tuo interesse. La creazione del portafoglio è automatica e istantanea, e avverrà al momento della registrazione al servizio.
Naturalmente, in qualsiasi momento potrai pur sempre scegliere di trasferire la criptovaluta che avrai acquistato su IQ Option su un portafoglio elettronico esterno di tua scelta. Potrai ad esempio trasferirli su altri portafogli digitali presenti all’interno di exchange o altri portafogli esterni, o ancora su un portafoglio hardware: l’operazione ha un costo davvero irrisorio, e viene effettuata in pochi giorni lavorativi.
In questo proposito, evidenziamo come il modo più sicuro per poter detenere le tue criptovalute sia certamente quello di utilizzare un wallet hardware, acquistabile in cambio di poche decine di euro su internet. Ad ogni modo, anche il portafoglio digitale online di IQ Option ha ottimi livelli di sicurezza e, dunque, se non hai intenzione di effettuare troppe operazioni, o operazioni di importo davvero rilevante, potrebbe essere una scelta più che efficiente.
Prelevare i Bitcoin acquistati con carta di credito da IQ Option
Prendendo spunto da quanto sopra, ti ricordiamo che puoi prelevare i Bitcoin che hai precedentemente acquistato con carta di credito su IQ Option in qualsiasi momento. Ovviamente, prima dovrai creare un portafoglio Bitcoin (ne abbiamo parlato poche righe fa), nel caso in cui tu non ne abbia già uno.
Ti invitiamo anche a tenere in considerazione che come solida misura di sicurezza preventiva, IQ Option sceglie di limitare i prelievi di criptovaluta all’importo equivalente al deposito effettuato tramite carta, utilizzando la password 3D-Secure.
Traducendo quanto sopra in un semplice esempio, se vuoi prelevare Bitcoin per un valore di 1.000 euro, dovrai aver precedentemente depositato non meno di 1.000 euro tramite la tua carta di credito, mediante una password 3D-Secure. Dovrai inoltre caricare le copie a colori dei tuoi documenti di identità in corso di validità, se non lo hai già fatto in precedenza, e seguire le brevi istruzioni che il broker ha avuto modo di condividere con te.
Acquista Bitcoin con VISA/MASTERCARD >>>
Quanto tempo ci vuole per prelevare i Bitcoin acquistati?
IQ Option sostiene che tutte le richieste di prelievo che arrivano sulla propria piattaforma sono elaborate in 1 solo giorno lavorativo. Per quanto intuibile, i tempi potrebbero allungarsi compatibilmente con la verifica del tuo account, una fase nella quale il broker ti chiederà di caricare una prova della tua identità (carta d’identità nazionale; passaporto; patente di guida) e una prova della residenza (estratto conto bancario o comunicazione sul tuo conto corrente; bolletta di un’utenza domestica intestata a tuo nome; certificato di residenza timbrato dal tuo comune di residenza).
Il broker richiederà anche di verificare le carte di credito bancarie che hai utilizzato per il compimento dell’operazione.
Opinioni acquisto Bitcoin con carta Visa / Mastercard
Giunti a questo punto conclusivo della nostra trattazione, non possiamo che soffermarci brevemente su una opinione conclusiva circa le modalità di acquisto di Bitcoin con carta Visa / Mastercard dal sito internet IQ Option e, di conseguenza, sulla convenienza ad approcciare a questo processo in alternativa all’acquisto di Bitcoin su exchange.
A nostro giudizio, la scelta di acquistare Bitcoin con carta di credito su IQ Option ha notevoli spunti di vantaggio. Si pensi alla possibilità di poter evitare tutte le trafile burocratiche e amministrative tipiche degli exchange e dei siti di portafogli elettronici, considerato che a tutto penserà il broker, e alla possibilità di poter effettuare tale operazione in un solo clic.
Anche sotto il profilo delle condizioni economiche IQ Option sembra essere in grado di riservare buone sorprese, e altresì la procedura di trasferimento dei Bitcoin verso altri portafogli è generalmente contraddistinta da rapidità e semplicità rilevanti.
Insomma, se stai cercando un servizio con il quale poter comprare criptovalute, e farlo in modo conveniente e rapido, valutare IQ Option non è certo un’idea errata!
Scopri di più >>>