Vuoi acquistare Ethereum con la tua carta di credito Visa o Mastercard, ma non sai proprio come fare? Se vuoi un buon servizio che ti renderà la vita molto più semplice, IQ Option ha probabilmente in serbo per te qualcosa che non tarderai ad apprezzare con particolare soddisfazione: una piattaforma con la quale poter comprare Ethereum in un solo clic, senza doverti preoccupare di aprire posizioni in exchange e wallet e, soprattutto, con la comodità e sicurezza di poter avere a che fare con un broker serio, affidabile e regolamentato.
Ma come funziona il processo di acquisto di Ethereum con carta Visa o Mastercard? Come puoi acquistare la tua nuova criptovaluta beneficiando del servizio che IQ Option ha preparato per te?
Indice di pagina
Acquista Ethereum con carta Visa / Mastercard su IQ Option
Se sei interessato ad acquistare Ethereum con carta Visa / Mastercard su IQ Option, la prima cosa che devi fare è accedere a questa pagina cliccando su questo link, per esser reindirizzato sul portale del noto broker.
Così facendo arriverai alla maschera di riferimento per tutti coloro che, come te, vogliono acquistare questa criptovaluta alle migliori condizioni. Indica quindi quanto capitale vuoi investire in Ethereum, e osserva in che modo il broker calcola, in tempo reale, il controvalore alla data di effettuazione della transazione.
Tieni in considerazione che l’importo indicato sarà già al netto delle commissioni percepite da IQ Option, e che pertanto è esattamente quello che riceverai nel wallet che il broker aprirà per te all’interno della propria piattaforma.
Clicca poi su “Acquistare con Visa / Mastercard”: il broker ti chiederà di registrarti alla sua piattaforma o, se sei già registrato (magari, perché hai già effettuato operazioni di trading online con IQ Option), inserire le tue credenziali (email / password). A quel punto ti domanderà di inserire i dati della carta di credito Visa / Mastercard che vuoi usare per il compimento della transazione, e cliccare sul tasto di conferma.
In pochi istanti IQ Option aprirà per te un wallet sul proprio servizio e accrediterà in esso la criptovaluta che avrà avuto modo di acquistare per te su un exchange di riferimento. Facile, no?
Che cosa è Ethereum e perché puoi valutare di acquistare la criptovaluta?
Giunti a questo punto, permettici qualche approfondimento sul tema. Ti ricordiamo innanzitutto che Ethereum è un sistema criptovalutario (la criptovaluta in realtà si chiama Ether, ma sempre più spesso i due termini sono usati come sinonimi) che, in quanto espressione di una valuta digitale, ti permetterà di poter effettuare operazioni di varia natura online.
Potrai dunque utilizzare Ethereum come una sorta di riserva di valore e, dunque, come fondo di accantonamento, nella speranza che le quotazioni della valuta crescano nel prossimo futuro, oppure potrai utilizzarla come strumento di scambio, considerato che sono sempre più numerosi gli operatori commerciali e di servizio che ti permetteranno di spendere i tuoi Ether.
Intuibilmente, permettici anche una piccola avvertenza: non c’è alcuna sicurezza che le quotazioni di Ethereum continueranno a crescere anche nel corso del prossimo futuro e, dunque, stai attento a non avvicinarti con troppo ottimismo e con enfasi ingiustificata a questo comparto. Valuta invece con consapevolezza l’introduzione in questo segmento, e fallo avendo in mente una complessiva strategia di diversificazione finanziaria.
Acquista Ethereum con VISA/MASTERCARD >>>
Rischio qualcosa acquistando Ethereum su IQ Option?
Come più volte abbiamo avuto il piacere di ribadire su queste pagine, l’acquisto di criptovaluta con IQ Option è un’attività assolutamente legale. La società IQ Option Europe Ltd è infatti una compagnia di investimento regolamentata ed è autorizzata a fornire servizi di trading con criptovaluta in conformità con la licenza CySEC che ha da tempo ottenuto.
Oltre, dunque, ad essere una controparte regolamentata, ti ricordiamo anche che IQ Option ha investito importanti risorse per garantirti le migliori misure di controllo per la tutela dei tuoi fondi e per il compimento di tutte le operazioni di acquisto criptovalutario online.
Che fine fanno gli Ethereum acquistati su IQ Option?
Gli Ethereum che avrai modo di acquistare su IQ Option con la tua carta di credito Visa / Mastercard verranno custoditi all’interno del tuo portafoglio sulla piattaforma del broker. Sarà dunque il broker a creare per te un wallet, in modo automatico, al momento della registrazione. Potrai inoltre sempre trasferire la criptovaluta su un portafoglio elettronico esterno di tua scelta, come vedremo tra breve.
Posso trasferire i miei Ethereum nel mio wallet preferito?
Puoi certamente trasferire i tuoi Ethereum nel tuo wallet preferito, online o hardware. Se non lo hai, lo dovrai preventivamente creare e, solo dopo, potrai portare a compimento l’operazione di acquisto dei tuoi Ethereum.
Nota, in tal merito, che ad ogni prelievo sarà associata una commissione di prelievo comunque molto bassa, e sicuramente non in grado di ridurre la convenienza di un simile intervento. Ti rammentiamo inoltre, ancora una volta, che in qualità di misura di sicurezza preventiva, IQ Option ha scelto di limitare i prelievi di criptovaluta all’importo equivalente al deposito effettuato tramite carta, utilizzando la password 3D-Secure. Si tratta di un modo molto pratico per poter rendere ancora più sicura la tua operazione, visto e considerato che il requisito di cui sopra farà comprendere al broker che hai già passato una preliminare fase di autenticazione con la tua banca.
Acquista Ethereum con VISA/MASTERCARD >>>
Ad ogni modo, il funzionamento di cui sopra non è certamente complicato. Ad esempio, se vuoi prelevare Ethereum per un valore di 500 euro, dovrai aver depositato non meno di 500 euro tramite la tua carta di credito, utilizzando una password 3D-Secure.
Per quanto concerne i tempi di effettuazione di tali procedure, IQ Option indica sul proprio sito internet che tutte le richieste di prelievo sono elaborate in 1 giorno lavorativo. Il broker ti domanderà di partecipare a una serie di piccole fasi utili per poter garantire la sicurezza della transazione, come ad esempio la verifica del tuo account.
Per far ciò, è probabile che il broker ti chieda di caricare una prova della tua identità (scansionando una carta d’identità in corso di validità, il passaporto o la patente di guida) e una prova della residenza (tradizionalmente, una copia dell’estratto conto bancario o di altra comunicazione sul tuo conto corrente, una bolletta di un’utenza domestica intestata a tuo nome o un certificato di residenza timbrato dal tuo Comune di residenza). Dovrai inoltre verificare le carte bancarie che hai utilizzato.
Opinioni sull’acquisto di Ethereum con carta Visa / Mastercard
A questo punto, permettici ancora qualche breve riflessione e una sintetica opinione sulla procedura di acquisto di Ethereum con carta Visa / Mastercard sul sito internet IQ Option.
L’intero processo che il broker ha predisposto per chi, come te, vuole acquistare questa criptovaluta online, è davvero molto semplice e accessibile. In un solo clic e in pochi istanti di tempo riuscirai a portare a compimento un’operazione che avrebbe in alternativa dovuto richiederti la necessità di aprire un account sull’exchange, un wallet e il trasferimento dei fondi.
Se dunque stai pensando di acquistare Ethereum e vuoi un servizio pratico e funzionale che possa garantirti di farlo, prova a valutare IQ Option: siamo certi che ne varrà la pena e che non rimarrai deluso dalla sua grande efficienza!
Scopri di più >>>