Una delle chiavi di ricerca più comuni in relazione a IQ Option è legato alla sua affidabilità e alla sua sicurezza. Pertanto, non sorprenderti se sul web riuscirai a trovare centinaia di pagine che si domandano se
IQ Option è sicuro ? IQ Option è affidabile ? IQ Option è regolamentato ?
e così via.
Piuttosto, rallegrati del fatto che tutte le pagine giungeranno alla stessa conclusione: IQ Option è un broker regolamentato, serio e affidabile, ed è il meglio che tu possa trovare per i tuoi trading sui mercati finanziari!
Indice di pagina
IQ Option è sicuro: broker munito di regolamentazione CySEC
La prima cosa che dovrebbe saltare ai tuoi occhi se vuoi sapere se IQ Option è sicuro, è la presenza del riferimento alla regolamentazione della CySEC, fin dalla home page. Nella parte alta della pagina principale del suo sito internet, infatti, IQ Option ti precisa fin da subito che è autorizzato dall’ente cipriota di regolamentazione dei mercati finanziari, con licenza 247/14 (cioè, la licenza n. 247 del 2014):
Se poi scegli di cliccare sulla stessa etichetta che sopra ti abbiamo evidenziato, verrai reindirizzato sulla pagina dell’authority europea, e – in particolar modo – nella scheda relativa al broker, dove potrai scorgere tutte le informazioni più importanti: ragione sociale, licenza, recapiti, servizi per i quali è autorizzato, e così via.
IQ Option è affidabile
Se ti stai ancora domandando se IQ Option è affidabile, e se vuoi ulteriormente approfondire in che modo IQ Option è un broker regolamentato, clicca sull’apposita etichetta presente nella home page. Accederai a una pagina informativa davvero molto importante, che ti consigliamo di consultare il sito ufficiale di IQ Option alla voce ” Regolamentazione ” – come da immagine seguente ( clicca sulla stessa per esserci reindirizzato ):
In questa sezione, non solamente IQ Option ti confermerà l’ottenimento della licenza concessa da CySEC, attraverso la quale è autorizzato a operare in tutto lo Spazio economico europeo, bensì ti preciserà anche la presenza delle licenze da parte delle altre principali authority europee, come la FCA (nel Regno Unito) o la CNMV (in Spagna). E l’Italia?
Scopri di più >>>
IQ Option nel registro della Consob
Naturalmente, non può mancare la registrazione in Italia da parte della Consob, la Commissione nazionale per le Società e la Borsa, che in Italia è l’organo preposto alla vigilanza sui mercati finanziari.
IQ Option è registrato su CONSOB col numero di registrazione 8204/15. A dimostrazione di ciò, se vai sul sito consob.it e, nella sezione dedicata all’Albo delle imprese di investimento cerchi il nostro broker preferito, otterrai questa pagina di dettaglio:
Insomma, se a margine di queste informazioni ti stai ancora ponendo qualche dubbio, stai sereno: IQ Option è un broker sicuro, regolamentato, serio, affidabile e trasparente. Insomma, il meglio che tu possa trovare per poter condurre delle ottime attività di trading online con un partner di invidiabile sicurezza!
Fai trading su IQ Option >>>